Hotel Lucca - Hotel a Lucca 4 stelle - Hotel Lucca 4 stelle centro

Prenota qui e ti regaliamo

Sconto 10%

Bottiglia di vino delle colline lucchesi

Upgrade di camera su disponibilità

Hotel Sicuro

Torna il Lucca Summer Festival con i grandi artisti

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, tornano le grandi emozioni con il Lucca Summer Festival. Ricco palinsesto con grandi artisti internazionali che si esibiranno fra Piazza Napoleone e le mura storiche della città. 

 

Le date e gli artisti 
 

Si comincia sabato 25 giugno. Sul palco di Piazza Napoleone si esibirà Nick Mason, celebre batterista dei Pink Floyd, in tour con il suo nuovo progetto musicale Nick Mason’s Saucerful of Secrets. Durante il The Echoes Tour, la band proporrà le prime incisioni dei Pink Floyd. 

Il giorno dopo si esibirà Paolo Conte. Il concerto, rimandato dal 2020, ripercorrerà tutta la carriera del cantautore piemontese attraverso i suoi brani più famosi. Nell’anno del cinquantesimo anniversario di “Azzurro”, Paolo Conte parteciperà per la prima volta al Lucca Summer Festival con 50 years of Azzurro live tour

Venerdì 1° luglio sarà il turno di un altro grande artista italiano. Caparezza torna al Lucca Summer Festival con i brani del suo ultimo cd Exuvia. La rivista culturale Rolling Stones Italia lo ha posizionato al 17esimo posto della classifica dei migliori dischi italiani del 2021. 

Il 6, l’8 e il 9 luglio faranno da padroni artisti famosi in tutto il mondo. Mercoledì 6 luglio, spazio a Liam Gallagher e ai Kasabian, per vivere tutto d’un fiato il meglio della scena Brit Rock dallo stesso palcoscenico. 

Venerdì 8 luglio ci saranno i Twenty One Pilots a scaldare gli animi dei loro fans. Il giorno successivo salirà sul palco John Legend, nell’unica data italiana del suo tour.   

Chiudono la settimana due grandi nomi della musica italiana: Francesco de Gregori e Antonello Venditti. Per la prima volta insieme in tour, si esibiranno in Piazza Napoleone nell’unica tappa toscana della tournée. 

Stop fino alla sera del 14 luglio, quando le luci dei riflettori si accenderanno di nuovo per Carmen Consoli, Robert Plan e Alison Krauss. La cantautrice siciliana aprirà la serata presentando il suo nuovo show, prima di lasciare palco e microfono al celebre duo che torna a riunirsi 14 anni dopo il loro primo, storico disco, Raising Sand. Canteranno alcune canzoni del loro ultimo album in studio uscito nel 2021, Raise The Roof

Domenica 17 luglio arriverà a Lucca un altro grande artista di fama internazionale. Ben Harper calcherà il palco di Piazza Napoleone con la sua storica band The Innocent Criminals. Ad aprire la serata, ci sarà il giovane artista Christone “Kingfish” Ingram, fra i principali rappresentanti della nuova generazione dei grandi chitarristi blues americani. 

Mercoledì 20 luglio, per la prima volta fra le Mura Storiche di Lucca, arriverà un altro grande rappresentante del blues, in Italia e non solo. Con il suo World Wild Tour farà tappa a Lucca Zucchero “Sugar” Fornaciari, fra gli artisti italiani contemporanei più amati al mondo. 

Giovedì 21 luglio andrà in scena il concerto dell’ultimo vincitore di Sanremo, Blanco. Con il suo Blu Celeste tour, inizialmente previsto in Piazza Napoleone, si esibirà fra le Mura di Lucca, in modo tale da ampliare la platea dei partecipanti. 

Ancora tanti nomi italiani per le ultime due serate del Lucca Summer Festival. Domenica 24 luglio ci sarà il cantautore calabrese Brunori Sas, mentre per la serata conclusiva di domenica 31 luglio Rkomi e Mara Sattei apriranno l’attesissimo spettacolo di Justin Bieber

Un ricchissimo palinsesto di eventi, con artisti di caratura internazionale. Torna a vivere lo spettacolo dei grandi eventi dal vivo, prenota ora un soggiorno all’Hotel Ilaria, a pochi passi da entrambe le venue dei concerti in programma al Lucca Summer Festival. 

Ultimi Post
  • +

    Lucca sotterranea, viaggio nella storia della città

    Due mondi paralleli, distanti fra loro. In superficie il Duomo, le Mura e le vie caratteristiche del centro storico che fanno di Lucca una delle mete più gettonate di tutta la Toscana.   Nel sottosuolo, un…
  • +

    L’Orto Botanico di Lucca

    Accanto alle mura rinascimentali, nella parte sud-orientale della città, si estende per circa due ettari l’Orto Botanico di Lucca. Un gioello tutto da scoprire, soggiornando all’Hotel Ilaria.      Un’isola verde nel centro della città  …
  • +

    Tutti pazzi per l’Atelier Damiano Carrara

    C’è un nuovo fenomeno in città. Appena fuori dalle mura di Lucca, l’arte pasticcera dell’Atelier Damiano Carrara sta conquistando il palato di tutti.  Un motivo in più per prenotare un soggiorno all’Hotel Ilaria, visitare il…
  • +

    Torna il Lucca Summer Festival con i grandi artisti

    Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, tornano le grandi emozioni con il Lucca Summer Festival. Ricco palinsesto con grandi artisti internazionali che si esibiranno fra Piazza Napoleone e le mura storiche…
  • +

    Alla scoperta della Riserva Naturale dell’Orrido di Botri

    Ci siamo quasi. Da giugno fino a settembre, riapre al pubblico la Riserva Naturale Biogenetica Statale dell’Orrido di Botri, il canyon più grande di tutta la Toscana.   Questo bosco di montagna, situato a circa 600…

Lucca sotterranea, viaggio nella storia della città

Leggi tutto

L’Orto Botanico di Lucca

Leggi tutto

Tutti pazzi per l’Atelier Damiano Carrara

Leggi tutto

Torna il Lucca Summer Festival con i grandi artisti

Leggi tutto

Alla scoperta della Riserva Naturale dell’Orrido di Botri

Leggi tutto

Hotel Ilaria, la colazione è firmata dagli chef stellati

Leggi tutto

Da Caravaggio a Paolini, i Pittori della Luce

Leggi tutto

La magia del Natale e del Capodanno a Lucca

Leggi tutto

La leggenda del Ponte del Diavolo

Leggi tutto

Alla scoperta di Giacomo Puccini

Leggi tutto

I laghi della Garfagnana

Leggi tutto

Un tuffo in Versilia

Leggi tutto

La meraviglia del Duomo di Lucca

Leggi tutto

Tour gastronomico fra i sapori di Lucca

Leggi tutto

Cultura, storia e tradizione: benvenuti in Lucchesia

Leggi tutto

Immortala la vacanza con i souvenir di Lucca

Leggi tutto

La nostra vocazione è pet-friendly

Leggi tutto

Cantine lucchesi, il gusto autentico del vino toscano

Leggi tutto

Lucca romantica, dove trascorrere un indimenticabile San Valentino

Leggi tutto

Lucca Experience, il documentario che racconta la storia della città

Leggi tutto

Il Museo Lu.C.C.A., partner eccezionale dell’Hotel Ilaria

Leggi tutto

Settembre al fresco: partenza per la Garfagnana

Leggi tutto

Gita fuori porta a Montecarlo di Lucca

Leggi tutto

La cucina di Lucca: incredibile universo di sapori

Leggi tutto

Appuntamento con l’Antico: il Mercato Antiquario di Lucca

Leggi tutto

Un tuffo nel medioevo tra i castelli e le fortezze di Lucca e dintorni

Leggi tutto

Natale e Capodanno a Lucca: tutti gli eventi in programma

Leggi tutto

4 luoghi imperdibili da visitare per conoscere Giacomo Puccini

Leggi tutto

Una passeggiata lungo le Mura di Lucca

Leggi tutto

Alla scoperta di Piazza dell’Anfiteatro a Lucca

Leggi tutto

Come eravamo: l’incredibile storia dell’Hotel Ilaria

Leggi tutto
Prenota Chiama Email